Concerti con audio in surround

Ecco un altro settore innovativo che, grazie agli anni di studi e a tecnologie proprietarie, ci permette di offrire esperienze di ascolto indimenticabili, con risultati percettivi straordinari in ambienti di ascolto tradizionali o particolari.
Il suono in surround, come è noto, può immergere l’ascoltatore in una dimensione avvolgente.
Esso è capace di stimolare lo spazio sonoro udibile dall’essere umano ed aiuta a massimizzare il godimento percettivo.

Immagina di poter collocare i tuoi spettatori all’interno di una scena sonora, anziché davanti: essi potranno vivere le emozioni dei protagonisti dell’esecuzione, condividendo ancora meglio tutti i dettagli sonori degli artisti per i quali hanno pagato un biglietto.

Gli spettatori apprezzano molto un evento, se l’evento stesso è coinvolgente e se viene ascoltato in modo efficace e nuovo.
Da alcuni recenti studi, svolti in tutta Italia sulla qualità sonora percepita dal pubblico, è emerso che il 25% la reputa scarsa, il 68% la considera buona e soltanto il 7% la giudica ottima.
Risultati piuttosto deludenti per il settore del live sound, non credi?

Invece, nei nostri concerti (ai quali abbiamo affiancato una fase sperimentale con questionari anonimi di gradimento) abbiamo raggiunto fra il 50% e l’80% di qualità sonora giudicata ottima dal pubblico, con un irrilevante giudizio “scarso” che va dallo 0% al 3%.
Il nostro approccio innovativo accontenta meglio il pubblico, che è disposto anche a pagare un biglietto extra, in cambio di una esperienza di ascolto memorabile.

I nostri concerti in surround, che non dipendono da generi musicali o eventi dedicati, possono essere svolti con appositi sistemi di diffusione sonora e in diverse location:

  • Piazze, campi sportivi
  • Teatri moderni
  • Live club, anche di piccole dimensioni
  • Auditorium
  • Saloni da concerto

Oltre alla sonorizzazione live in surround tramite diffusori tradizionali, grazie ad un’opzione esclusiva e proprietaria siamo in grado di effettuare concerti con audio in surround percepibili anche in cuffia, con una risoluzione fino a 8.1 sorgenti differenti!